fbpx

Dettagli di Capogiro

gestione-social-profilo-facebook-store-abbigliamento
gestione-social-profilo-instagram-store-abbigliamento
Periodo di lavoro: da aprile 2018 – in corso

GESTIONE CANALI SOCIAL MEDIA

Dettagli di Capogiro è una boutique situata nel centro di Lecco. Dopo numerosi anni di attività nella vendita di abbigliamento, calzature e accessori femminili, ha deciso di ampliare la sua fornitura, offrendo anche articoli per l’universo maschile.
Qualità delle materie prime, made in Italy, originalità delle collezioni, attenzione ai particolari e cura del rapporto con i propri clienti sono i valori alla base della strategia di comunicazione, ideata per supportare il lancio del nuovo store e continuata poi per la promozione dell’attività storica. La gestione dei canali social di Dettagli ha un doppio scopo: presentare un’offerta trendy e di qualità, composta da articoli confezionati da brand originali e di nicchia, affiancati alle collezioni studiate e realizzate del proprio brand.

social-media-aumento-followers

Periodo di riferimento
aprile 2018 / aprile 2019

Sono stati incrementati i canali già esistenti di Facebook e Instagram attraverso la realizzazione di una content strategy caratterizzata da tono di voce e stile di scrittura vicino al target di riferimento, colori brillanti e set fotografici dedicati. Il negozio effettua vendita solo nel proprio negozio fisico e il target è stato dunque identificato a livello locale.

La creazione e pubblicazione dei contenuti è stata strategicamente differenziata in base al target di riferimento su i due canali utilizzati.

gestione-social-media-facebook

Le pubblicazioni sono pensate per mostrare contenuti in linea con questa specifica fascia di età. Anche la frequenza di pubblicazione è stata studiata in linea con le caratteristiche delle singole piattaforme.

35-44

target di età

159

post pubblicati

280955

impression totali

90%

reattività della pagina

1382

copertura organica mensile

13,70

like organici settimanali

gestione-social-media-instagram

I post e soprattutto IG stories sono pensati per mostrare contenuti in linea con questa specifica fascia di età. Anche la frequenza di pubblicazione è stata studiata in linea con le caratteristiche delle differenti piattaforme.

25-34

target di età

162

post pubblicati

192

Instagram stories

177600

impression totali

1700

copertura settimanale

200

visite settimanali

COMMUNITY MANAGEMENT

Il lavoro di community management è fondamentale per la percezione della qualità e del servizio assistenza alla vendita da parte dei clienti che attraverso i direct message – su entrambi i social – possono porre domande e confrontarsi direttamente con il negozio, grazie ad una strategica e viva collaborazione giornaliera tra l’agenzia e il cliente.

COMMUNITY MANAGEMENT

Il lavoro di community management è fondamentale per la percezione della qualità e del servizio assistenza alla vendita da parte dei clienti che attraverso i direct message – su entrambi i social – possono porre domande e confrontarsi direttamente con il negozio, grazie ad una strategica e viva collaborazione giornaliera tra l’agenzia e il cliente.

social-community-managment

CONTENT CREATION

La creazione dei contenuti è realizzata seguendo un strategia precisa e delineata con il cliente, che si sviluppa e si modifica a seconda delle tendenze, delle richieste interne e dei gusti stessi di chi vive e lavora ogni giorno in negozio.

creatività e realizzazione grafiche specifiche per promozioni, eventi e comunicazioni

produzione mini clip video di prodotto e post produzione con motion graphic in linea con l'immagine coordinata dello store

shooting fotografico in studio dei prodotti del catalogo

gestione della vetrina dei prodotti su facebook con foto scattate in studio e testi studiati ad hoc

content-creation-social-media-marketing

SOCIAL ADS

Per incrementare la visibilità e la brand awareness del cliente sono state attivate inserzioni sponsorizzate su entrambi i canali social, Facebook e Instagram, con obiettivi e target studiati in base agli obiettivi posti dal cliente.

incremento-impression-social-ads-min

Periodo di riferimento
aprile 2018 – maggio 2019

SERVIZI CORRELATI

Al fine di incrementare le vendite (offline) e di mostrare i prodotti sotto una nuova luce, sono stati realizzati shooting professionali in studio e outdoor.

hai un progetto di marketing e comunicazione in mente?

parlacene e studieremo assieme la soluzione migliore per te e la tua azienda

Contattaci senza impegno per richiedere un preventivo o un’analisi preliminare sul progetto che vuoi realizzare. Siamo a tua disposizione per poterti offrire il nostro miglior servizio di consulenza e di realizzazione del tuo progetto.

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.

WhatsApp chat