fbpx
Illustrazioni personaggi Zenzero e Cannella

Brand image restyle: quando illustrazioni e digital marketing si fondono

Brand image restyle

Zenzero e Cannella è una rinomata pasticceria e caffetteria della Provincia di Lecco specializzata nella produzione di dolci e di croissant artigianali dai gusti ricercati, un luogo dedicato a chi ama consumare una perfetta colazione. Nell’ottica dell’apertura di nuovi store, è stato proposto un brand image restyle: restyling del logo e dell’immagine coordinata.

Un logo e due colori a volte non bastano per realizzare una forte immagine che rappresenti la propria attività. Il brand spesso ha bisogno di elementi di supporto per poter rimanere impresso nelle menti dei propri consumatori. 

Nella realizzazione del brand image restyle, dopo diverse revisioni in affiancamento con il cliente, è stato definito un set grafico per accompagnare e distinguere le linee di prodotto (coffee, cakes & croissant) con elementi coordinati che esprimessero un nuovo stile, un evidente cambiamento di direzione che fosse impattante, ironico e soprattutto… colorato!

Il concept

La decisione è stata quella di creare delle illustrazioni che rendessero unico e originale tutto il progetto.
Partendo dal disegno manuale fino alla trasformazione digitale dell’illustrazione, il mood del progetto era quello di far trasparire una leggera ironia, favorendo l’immedesimazione tra cliente e personaggi.

Solo noi possiamo far parlare i disegni, ognuno di noi traduce mentalmente ciò che può esser stato pensato dietro ad ogni illustrazione. Questo è il magico gioco dell’arte e del suo mondo versatile.

Le illustrazioni

Ogni disegno raffigura una scena e un soggetto con una propria personalità ed interpretano i vari prodotti che si possono consumare all’interno dell’attività:

Una donna, immersa in una tazza di caffè bollente si rilassa e si lascia trasportare dall’aroma intenso del caffè quasi come fosse in una lussuosa spa. É stato scelto un colore grintoso, per un perfetto risveglio, shocking come l’effetto del caffè!
La tazza presenta inoltre decorazioni ispirate alle reali tazze di Zenzero e Cannella che per il consumatore fidelizzato risultano direttamente riconducibili all’attività.

Un altro soggetto creato è un simpatico hipster caratterizzato da lunghi baffi e occhiali squadrati che si avvinghia morbosamente ad una deliziosa brioche. Essendo un personaggio alternativo si è scelto un colore che risultasse un atipico accostamento. 

La pasticceria offre torte eccezionali, il terzo soggetto è uno stiloso asiatico che si gusta in totale solitudine una torta marchiata ZeC: “perché condividerla quando posso averla tutta per me?”.
Anche per questo personaggio è stato scelto un colore caldo e acceso che si riconduce alle origini del soggetto.

Per pareggiare i conti è stata creata un’elegante donna contestualizzabile negli anni ’50: foulard e abbigliamento vintage, gambe accavallate, sorridente, viaggia su un super cannoncino come fosse una vespa in “vacanze romane”. 

Brand identity e Brand image restyle

Questi disegni unici completano la brand identity dandole una forte connotazione. Ognuno ha una propria personalità ed è giusto distinguersi per potersi diversificare e rendersi unici e inconfondibili. Questo è uno dei nostri ruoli, dare forma alle proprie idee, percepire i gusti e tradurli in segni e immagini esclusivi e irripetibili.

Se vuoi ulteriori informazioni sullo sviluppo della brand identity della tua attività, contattaci senza impegno!

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy in linea con il GDPR 2016/679.

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy in linea con il GDPR 2016/679.



WhatsApp chat