MYO JAPANESE CUISINE

Studio e realizzazione logo Myo Japanese Cuisine

STUDIO BRAND IDENTITY MYO JAPANESE CUISINE

Myo Japanese Cuisine nasce nell’estate 2013 su volontà di un gruppo di imprenditori con un’idea ben precisa: colmare la mancanza di proposte gastronomiche di qualità con impronta giapponese e fusion, in grado di distinguersi dalla moltitudine di “all you can eat” già presenti sul territorio di Lecco e provincia.
Il progetto è da subito vincente grazie alla qualità del prodotto, al mix di professionalità e accoglienza su cui è studiato il servizio valorizzato anche da uno studio di interior design essenziale ma caldo che caratterizza una location intima e raccolta. Operathing ha raccolto tutti questi input e li ha trasferiti in tutti gli elementi grafici e visivi a partire dal logo per trasferirli su tutti gli elementi dell’immagine coordinata. Una volta consolidato il posizionamento del ristorante nella fascia di target predefinita, Operathing si è impegnata in un affiancamento con pianificazione annuale delle attività di marketing e web-marketing in linea con le strategie definite col cliente per mantenere sempre fresca e attuale la proposta.

PROGETTAZIONE IMMAGINE COORDINATA

Il progetto cromatico Myo è fondato su una scala di tonalità che dalle due tinte di freddo grigio delle pareti si sposa in maniera tenue con il legno africano delle sedute e quello più chiaro del tavolo e del bancone. Questa soluzione valorizza la luce naturale che penetra dalle vetrate durante le ore odierne e genera un’atmosfera calda e intima con l’accensione serale delle luci.
Operathing ha sposato le linee guida del progetto di interior design progettando tutti i supporti cartacei giocando con gli stessi toni, scegliendo in maniera armonica le soluzioni di cartotecnica dei menù, della carta dei vini, delle gift card. Unico elemento in evidenza: la “Y” con richiamo al colore del wasabi. Verde che spicca grazie alla presenza nel locale di piante che unendosi con le tinte marroni chiudono un ciclo naturale.

Realizzazione sito web Myo Japanese Cuisine

REALIZZAZIONE SITO WEB

Il sito internet di Myo japanese Cuisine rispecchia i caratteri di essenzialità del locale e del coordinato grafico. Il richiamo alla forma quadrata della cornice all’interno della quale è posizionato il logo è presente anche nel sito al fine di rendere evidente e intuitiva la navigazione a tasti anche da mobile e tablet anche in fase di ordine per take away o delivery.

MYO APERISUSHI. STREET FOOD PROJECT

Dopo avere avere consolidato il proprio marchio sul territorio, la proprietà ha deciso di “mettere su ruote” il proprio prodotto e di allestire un’Ape Classic Piaggio dedicata allo street food. Operathing ha seguito la parte di brandizzazione del mezzo con lo studio di una nuova linea grafica dedicata al progetto Myo Aperisushi oltre che a tutta la segnaletica e ai visual per gli eventi.
E’ stata strutturata una communication strategy principalmente basata su canali social, a supporto della partecipazione a tour di street fgood su tutto il territorio nazionale, agli aperitivi sul lago di Como e anche per gli eventi privati o aziendali.

Gestione social media Myo Japanese Cuisine

GESTIONE SOCIAL MEDIA

Oltre che per la qualità del cibo Myo Japanese Cuisine si è imposto all’attenzione della scena ristorativa lecchese per l’approccio gioviale del servizio e su un modello di accoglienza più coinvolgente rispetto a quello della media dei locali del territorio. La progressiva introduzione di una carta cocktail unica e in linea con il trend della mixology moderna ha accentuato col tempo la natura d’intrattenimento del servizio. In un contesto di generale di successo, Operathing ha interiorizzato le modalità di comunicazione del personale con la clientela e le ha declinate nei piani editoriali dei canali social o nella presentazione degli eventi.

SHOOTING FOTOGRAFICO

Myo si avvale della collaborazione di fotografi professionisti specializzati nelle nelle diverse tipologie di scatto. Nel caso di Myo sono state adottate due strategie parallele per gli shooting: uno di tipo istituzionale e uno più adatto alla social media strategy.