fbpx

BASKETZONE

Studio e realizzazione logo BasketZone

STUDIO E REALIZZAZIONE LOGO BASKETZONE

Al quarto anno di attività in versione retail, BasketZone ha deciso di ampliare il mercato con nuove tecnologie affacciandosi sul mercato online. Ha affidato il compito a Operathing ed è così cominciato un progetto con una pianificazione annuale, iniziato dallo studio di un logo e di una brand image strutturata, che ha garantito una riconoscibilità su scala nazionale. Il logo si ispira esplicitamente al settore di attività, articoli sportivi per la pallacanestro: sulla base di una palla da basket sono stati inseriti degli elementi che la trasformano in una mascotte, pronta  a mandare a fuoco le retine dei canestri con colori ispirati alle fiamme.

Studio e realizzazione logo BasketZone
Studio e realizzazione logo BasketZone
Studio e realizzazione logo BasketZone
Studio e realizzazione logo BasketZone

STUDIO IMMAGINE COORDINATA

“Se vuoi farti conoscere devi distinguerti”.
Nonostante le dimensioni contenute dello show room, il cliente ha sempre creduto che far indossare a tutti i membri della squadra la stessa divisa, rendesse la squadra più riconoscibile: sacchetti, adesivi, affissioni, gadget e tutti i contenuti digitali hanno mantenuto negli anni la stessa livrea.

Studio e realizzazione logo 10 anni BasketZone
Studio e realizzazione logo 10 anni BasketZone
Studio e realizzazione logo 10 anni BasketZone

REALIZZAZIONE LOGO 10 ANNI

Una realtà conosciuta a livello nazionale come BasketZone deve sempre mantenere un rapporto stretto con i propri clienti, che li renda partecipi e testimoni delle proprie qualità e passione. Per i 10 anni di attività è stato sviluppato un logo che si basa sull’immagine coordinata stessa. Applicato su abbigliamento sportivo da distribuire gratuitamente ai propri clienti, questa scelta ha reso il brand ancora più conosciuto e apprezzato in quanto: la miglior pubblicità è il cliente.

Realizzazione sito ecommerce BasketZone

PROGETTAZIONE SITO ECOMMERCE

Se per molte aziende risulta complesso aprire uno store on line, Basketzone, grazie alla sua struttura, ha partecipato attivamente alla progettazione del sito, condividendo in maniera produttiva tutti gli input in termini di layout, aggiornamento del sito, pianificazione offerte e monitoraggio vendite. Da Lecco all’Italia: in poco tempo Basketzone, allineandosi agli standard di vendita di competitor ben più grossi ha ampliato il suo pacchetto clienti, essendo riuscito a trasmettere la professionalità e l’esperienza nel settore ed maneggiando con destrezza i principi della customer satisfaction online. Operathing ha sempre affiancato il cliente nella realizzazione di grafiche per offerte o presentazione di nuovi prodotti di qualità, mantenendo alta la percezione dei prodotti sugli standard della comunicazione visiva dei brand rivenduti.

Realizzazione sito ecommerce BasketZone

MARKETING, CREATIVITÀ e GRAFICHE

Un sito ecommerce non vende da solo, ha costantemente bisogno di un’attività di marketing attiva che renda a conoscenza il target di riferimento sulle novità e sulle offerte commerciali. Operathing ha progettato continuamente attività di marketing e creatività nella realizzazione di banner e grafiche per campagne social media sui canali Facebook, Instagram e Youtube.